Dalla+Spagna%3A+Milan+su+Tielemans%2C+l%26%238217%3BAnderlecht+chiede+25+milioni
milanliveit
/2016/12/15/calciomercato-milan-tielemans-anderlecht/amp/
Calciomercato Milan

Dalla Spagna: Milan su Tielemans, l’Anderlecht chiede 25 milioni

Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Di Youri Tielemans si parla bene da anni. Il talentuoso centrocampista dell’Anderlecht ha messo in mostra qualità importanti e tanti club europei lo hanno messo nel mirino.

Tra questi risulta esserci anche il Milan. Già in passato più volte il nome del 19enne belga è stato accostato alla società di via Aldo Rossi. Un prospetto che Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero, conosce molto bene. Per ruolo e caratteristiche sarebbe l’ideale per il centrocampo di Vincenzo Montella.

Il quotidiano spagnolo Sport spiega che anche Juventus e Paris Saint-Germain sono sulle tracce di Tielemans. Concorrenti forti queste, ma ce ne sono pure altre non menzionate. Inoltre bisogna fare i conti con la richiesta economica dell’Anderlecht, che valuta 25 milioni di euro il proprio gioiello.

Proprio il lato economico dell’operazione è il tallone d’Achille del Milan, il quale per il mercato di gennaio non avrà un budget elevato sui cui poter contare. Essendo stato rinviato il closing della cessione, il club non disporrà delle forza economica cinese per poter effettuare dei colpi. La campagna acquisti sarà condotta dall’attuale proprietà, rappresentata da Adriano Galliani, e dovrà essere finanziata dai ricavi derivanti dalle cessioni.

Complicato per il Diavolo riuscire  a mettere insieme abbastanza denaro per poter prendere profili con una valutazione simile a quella del belga. Solo sacrifici di nomi importanti (esempio: Carlos Bacca) potrebbero consentire operazioni di medio-alto livello. Però nelle intenzioni del Milan non sembra esserci quella di vendere i pezzi pregiati. Solo gli elementi ai margini del progetto di Montella verranno ceduti. Ma da giocatori come Leonel Vangioni, Andrea Poli, Keisuke Honda e Luiz Adriano non si può pensare di rastrellare molti soldi. Per gennaio Tielemans, salvo colpi di scena clamorosi, ce lo possiamo scordare. In estate, se qualcun altro non lo avrà già comprato, il discorso forse potrebbe mutare.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.