Siviglia, assalto a Bacca: pronta l’offerta al Milan

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante Adriano Galliani abbia dichiarato che la sua cessione non è prevista, attorno a Carlos Bacca continuano a circolare indiscrezioni inerenti un possibile addio al Milan.

Secondo quanto rivelato da La Repubblica, il Siviglia è pronto a mettere sul piatto 24 milioni di euro per riacquistare il centravanti colombiano. Un’offerta ufficiale sarebbe in arrivo a Milano.

Sulla versione web del noto quotidiano nazionale si legge che il club di via Aldo Rossi sarebbe disposto a vendere il giocatore di fronte a una simile proposta. E Bacca stesso non vedrebbe di cattivo occhio un ritorno in Andalusia. La squadra di Jorge Sampaoli disputa la Champions League e dunque ciò attira l’attaccante 30enne.

Vincenzo Montella non si opporrebbe alla cessione del numero 70 rossonero, anche se in cambio chiederebbe di reinvestire il denaro incassato in acquisti mirati per rinforzare il suo Milan. Circa 12 milioni potrebbero finire nelle casse della Fiorentina per Milan Badelj, centrocampista che l’allenatore campano aveva già richiesto in estate. E altro denaro potrebbe poi essere investito in un esterno offensivo che possa alternarsi a Suso e M’Baye Niang.

La Repubblica dà per scontato che la società di via Aldo Rossi accetterebbe l’offerta da 24 milioni per Bacca, qualora il Siviglia la recapitasse ufficialmente. Invece in Spagna sembrano più cauti sulla fattibilità dell’operazione. Ad ogni modo sarà importante anche il parere della Sino-Europe Sports. Infatti i cinesi hanno potere di veto su ogni affare di calciomercato condotto da Adriano Galliani. Secondo il quotidiano romano non ostacolerebbero la vendita del colombiano.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie