MILAN NEWS – Quella di ieri è stata una giornata molto importante per il futuro del Milan. I cinesi, infatti, hanno versato nelle casse di Fininvest i 100 milioni della seconda caparra, quindi closing ufficialmente rinviato al 3 marzo.
Ma la trattativa con la Sino-Europe Sports ha rischiato seriamente di saltare proprio a causa di questo secondo acconto che tardava ad arrivare. Come riportato da Carlo Pellegatti nel corso di Sportmediaset, i compratori hanno dovuto chiedere a Fininvest altre 24 ore di tempo per il trasferimento del capitale: tutto questo a causa delle pesanti restrizioni imposte dal governo cinese per quanto riguarda gli investimenti all’estero.
Come spiega il noto giornalista, per ottenere le autorizzazioni potrebbe volerci anche un anno. Ecco perché è stata chiesta la proroga di due mesi e mezzo, anche per avere a disposizione del tempo per valutare altre soluzioni (si parla di un possibile pagamento a rate dei restanti 320 milioni).
Intanto nei prossimi giorni è atteso un incontro fra Adriano Galliani e Marco Fassone per pianificare le mosse di mercato a gennaio. Silvio Berlusconi vorrebbe solo giovani e italiani, mentre Vincenzo Montella, sostenuto dai cinesi, avrebbe chiesto profili già pronti. I rinforzi chiesti dal tecnico sono un centrocampista e un’ala.
Redazione MilanLive.it