Assemblea+Milan%2C+%C3%A8+scontro+tra+Galliani+e+i+piccoli+azionisti
milanliveit
/2016/12/14/milan-news-assemblea-scontro-galliani-piccoli-azionisti/amp/
Milan News

Assemblea Milan, è scontro tra Galliani e i piccoli azionisti

Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nulla di fatto; come ampiamente previsto, nella giornata di ieri è andata in scena l’Assemblea dei soci a Casa Milan, ma l’ordine del giorno aveva ampiamente perso di significato ed importanza dopo l’ennesimo slittamento del closing e la conferma di una nuova caparra da 100 milioni.

Nessun cambiamento in dirigenza e all’interno del CdA, ma come riporta oggi il Corriere dello Sport l’occasione è servita ai piccoli azionisti, rappresentati dall’avvocato Giuseppe La Scala, di farsi ampiamente sentire. Il noto legale ha rivolto alla società ed in particolare ad Adriano Galliani una lista di dieci domande per risolvere i dubbi relativi proprio al momento di transizione del Milan. Le domande hanno riguardato l’effettiva partecipazione dello Stato cinese nell’affare e la provenienza dei fondi, o meglio degli anticipi, già versati sui conti Fininvest.

Galliani però non ha soddisfatto la curiosità di La Scala e soci, anzi, ha imposto una sorta di veto ammettendo che certe domande non erano da considerarsi attinenti con l’ordine del giorno. Un muro quello eretto dall’amministratore delegato milanista che ha fatto infuriare i suoi interlocutori e creato ancor più dubbi e misteri all’interno dell’affare Milan. L’avvocato ha accusato la gestione attuale di scarsa chiarezza: “La società e Fininvest ancora una volta non hanno voluto darci delle risposte. Non è possibile sostenere che questo closing non interessa al Milan, ai soci e ai suoi supporters, perché è una questione di Fininvest. E come si fa a dire che le questioni sollevate hanno soltanto una valenza mediatica?

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi