Milan, attento: la Juventus vuole anche Gagliardini

Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan guarda in casa Atalanta per dare continuità al suo progetto di una squadra di soli giovani e italiani.

Stando alle ultime indiscrezioni, si sarebbe mosso in prima persona Silvio Berlusconi, che avrebbe chiesto Roberto Gagliardini e Mattia Caldara ad Antonio Percassi, numero uno dei bergamaschi, in vista del prossimo mercato estivo.

Entrambi hanno le caratteristiche perfette per far parte del nuovo corso rossonero, ma non sarà per nulla semplice strapparli alla concorrenza. In particolar modo, la Juventus è molto forte sui due calciatori orobici, soprattutto sul difensore. Ma anche il centrocampista è entrato dritto nel mirino di Giuseppe Marotta.

Calciomercato Milan, anche la Juventus su Gagliardini

Come riporta l’esperto Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, fra la Juventus e l’Atalanta i contatti sono sempre più intensi. Per i bianconeri l’obiettivo principale è Franck Kessie, su cui però ci sono anche le inglesi. Ecco perché la società piemontese starebbe pensando di ripiegare su Gagliardini. Intanto Marotta è da tempo sulle tracce di Caldara e lo ritiene un vero e proprio obiettivo: sui due si sono mosse da tempo anche Milan, Roma e Inter, mentre al Napoli interessa soltanto il difensore. L’Atalanta comincia a leccarsi i baffi all’idea di poterli cedere a cifre molto alte.

Il Milan segue i due orobici da diverso tempo e ora si sarebbe mosso in prima persona Berlusconi. Ma i rossoneri non possono investire soldi a gennaio, quindi il rischio di perderli entrambi è davvero molto alto. La Juventus, infatti, potrebbe pensare di acquistarli già in inverno per poi tenerli in prestito a Bergamo e portarli a Torino nell’estate del 2017. In più, per la sessione di gennaio, Vincenzo Montella, sostenuto anche dalla cordata cinese, preferirebbe investire per profili già pronti; idea opposto a quella del presidente, che invece spinge per l’acquisto di soli giovani e italiani.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie