Gazzetta – Roma-Milan, le pagelle: Abate insuperabile, ok Pasalic

Edin Dzeko e Mario Pasalic (©getty images)
Edin Dzeko e Mario Pasalic (©getty images)

MILAN NEWS – Nonostante la sconfitta, la prova corale del Milan ieri sera all’Olimpico può considerarsi decisamente positiva a livello complessivo e individuale. Pochi i calciatori da bocciare tra quelli scesi in campo contro la Roma, visto soprattutto un primo tempo da grande squadra a cui è mancato soltanto il gol.

E c’è da dire che la formazione di Vincenzo Montella è stata decisamente falcidiata dalle assenze, tra i k.o. di Bacca e Bonaventura oltre alla squalifica di Kucka. Un Milan inedito che globalmente ha convinto, perdendo anche per colpa di un paio di episodi negativi, come il gol di Radja Nainggolan e il rigore fallito da M’Baye Niang sullo 0-0.

Roma-Milan 1-0, le pagelle del match

Come sempre la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle ed i voti del match giocato dal Milan; come detto poche sono le reali bocciature e le insufficienze pesanti vista la prova decisamente positiva contro una rivale come la Roma. Il migliore risulta Ignazio Abate (6,5), insuperabile sulla sua fascia e capace di frenare due ossi duri come Diego Perotti e l’ex compagno di squadra Stephan El Shaarawy. In difesa sufficienza per Gabriel Paletta e Mattia De Sciglio, mentre Alessio Romagnoli si prende 5,5 per alcune sbavature e fatica a volte con un cliente difficile come Edin Dzeko.

Bene anche il centrocampo inedito, con Mario Pasalic e Andrea Bertolacci premiati con un 6.5 meritato per impegno e movimenti giusti. Da elogiare anche il solito inarrestabile Suso (6,5 pure per lui), che ha pagato il calo del Milan nella ripresa, ed un Gianluca Lapadula (6) che per un’ora mette in difficoltà la difesa romanista con movimenti sempre molto dinamici.

Il peggiore? Neanche a dirlo M’Baye Niang, per il quale pesa un rigore che avrebbe cambiato la partita in tutto e per tutto. Per lui un 5 netto. Da rivedere anche Manuel Locatelli (5,5), frenato da un Nainggolan difficile da superare e da arginare. Il 5,5 va anche ai subentrati Mati Fernandez e Luiz Adriano, che non hanno avuto grande impatto sul match.

Pagelle Roma Milan Gazzetta dello Sport
Pagelle Roma-Milan (Foto La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie