Milan, i soldi della caparra arrivati dalla ‘Rossoneri Champion’

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Secondo le ultimissime indiscrezioni, i 100 milioni di caparra promessi dalla cordata cinesi alla holding Fininvest sarebbero arrivati stamattina, tramite un bonifico bancario che ha il sapore di fondamentale garanzia in vista del closing prorogato con scadenza al 3 marzo prossimo.

Un passaggio importante e decisivo, anche se ci si chiede come mai la cordata Sino-Europe Sports, che non ha ancora ottenuto l’ok e l’autorizzazione finale del Governo di Pechino per l’esborso complessivo, sia comunque riuscito già a far pervenire due caparre da 100 milioni ciascuna come anticipo per l’affare Milan. La risposta la dà Il Sole 24 Ore e arriva direttamente da Hong Kong, Paese nel quale è depositato un conto ricollegato alla ‘Rossoneri Champion’, società costituita ad hoc per queste operazioni finanziarie.

Si tratta di una cosiddetta ‘scatola’ che fa da riferimento a Sino-Europe Sports. Anche la seconda caparra, sempre da 100 milioni come la prima, dovrebbe essere giunta dallo stesso conto e sempre sottoscritta dai due unici soci attualmente noti della cordata, Yonghong Li e Haixia Capital, presumibilmente i soggetti che hanno già ricevuto le autorizzazioni statali. Rimane da scoprire l’identità degli altri soci del fondo. Ieri sono emersi i seguenti nomi, proprio da Il Sole 24 Ore: Huarong International, Industrial Bank,Bank of Guangzhou e China Zheshang Bank.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie