Montella%3A+%26%238220%3BIl+Milan+non+meritava+di+perdere.+Rigori%3F+Rivedr%C3%B2+le+scelte%26%238221%3B
milanliveit
/2016/12/13/milan-news-montella-non-meritavamo-perdere/amp/
Milan News

Montella: “Il Milan non meritava di perdere. Rigori? Rivedrò le scelte”

Vincenzo Montella

MILAN NEWS – L’espressione di Vincenzo Montella al momento del rigore fallito da M’Baye Niang ieri sera all’Olimpico è quella di chi ha capito che la serata romana non avrebbe girato nella maniera migliore. Un gran peccato, perché la bravura del tecnico rossonero aveva permesso al Milan di imbrigliare i rivali della Roma e frenarne la corsa casalinga in maniera a dir poco clamorosa.

Montella è comunque soddisfatto della prova del suo gruppo, costretto anche a defezioni importanti come quelle dell’intero centrocampo titolare (Kucka-Montolivo-Bonaventura), ma gioco e compattezza sono qualità che sembrano non mancare quasi mai. Il tecnico, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha comunque premiato i suoi: “Ho visto una partita bloccata per 20 minuti, poi abbiamo preso noi il comando del gioco e potevamo passare in vantaggio. Dispiace per il risultato e per la squadra, non meritava di perdere. Siamo una squadra giovanissima, ci manca un po’ di esperienza. Se siamo da scudetto? Ni. Si dice che il Milan è fortunato, stavolta non mi sembra. Abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo essere felici di come abbiamo giocato, guardiamo alla prossima gara con fiducia, con una vittoria metteremmo mezzo piede in Europa League, a questo punto della stagione sarebbe un grande passo”.

La testa è già all’Atalanta, gara nella quale il Milan potrebbe cambiare qualcosa per tornare a vincere e riprendere la corsa al podio. Magari anche in fatto di rigoristi: “Dite che ho azzeccato tattica ma sbagliato rigorista? Giusta osservazione. Forse sì… Ma vediamo se cambiare. M’Baye secondo me è il migliore che abbiamo, ha sempre tirato molto bene. È stato in partita come gli avevo chiesto, anche se su Rüdiger non è riuscito a prevalere“.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi