MILAN NEWS – Dopo tanta sfortuna finalmente il campo comincia a sorridere di nuovo ad Andrea Bertolacci. Positiva la sua prova ieri in Roma-Milan, prima gara da titolare in stagione per l’ex giallorosso che mancava dai 5′ contro il Torino a fine agosto, quando un pesante infortunio alla coscia lo aveva tolto di mezzo per almeno 3 mesi.
Bertolacci, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è stato preferito nel match dell’Olimpico a colleghi come Poli e Sosa, giocando da mezzala sinistra di inserimento al posto dell’infortunato Giacomo Bonaventura. Stesso ruolo ma caratteristiche diverse, con maggiori doti da incursore per il classe ’91 bravo nel primo tempo a mettere in difficoltà i rivali con movimenti tra le linee e giocate ordinate, come l’assist a Gianluca Lapadula che si è preso il rigore del possibile (poi sfumato) vantaggio rossonero.
Vincenzo Montella punta molto su Bertolacci e a fine partita sono arrivati gli elogi: “Ha speso tanto e fatto una buona partita, poi ho iniziato a vederlo in calo. Lui e Lapadula erano opzioni che avevo preventivato, hanno chiuso stanchissimi“. Altro che spera in una risalita del centrocampista rossonero è Adriano Galliani, colui che due estati fa lo ha portato come scommessa personale a Milanello: “Ero convinto che Bertolacci fosse da Milan e lo sono ancora. Il calcio è così, ci sono giocatori che fanno meglio di quello che ci si aspetta e altri che fanno peggio. Bertolacci ha avuto tanti infortuni. Quando l’abbiamo preso aveva fatto un campionato straordinario. È stato un investimento oneroso e mi auguro di rivedere il Bertolacci che ci era piaciuto. Guardate come è andata con Suso, preso a 300mila euro…”
Redazione MilanLive.it