MILAN NEWS – Giornata di conferenze stampa per Vincenzo Montella e Luciano Spalletti in vista di Roma-Milan di domani.
Abbiamo già riportato le dichiarazioni dell’allenatore rossonero e adesso riprendiamo quelle del collega giallorosso. In merito all’avversario di domani, il tecnico toscano ha espresso le seguenti considerazioni: “Il miglior pregio loro è il possesso palla che passa sempre per giocatori chiave. Montella riprende il suo marchio da calciatore, questa rapidità e questa velocità di pensiero con la palla. Tutte e due le squadre vogliono giocare la partita e possono vincerla”.
Quando gli viene chiesto chi toglierebbe al Milan, il mister della Roma non ha dubbi nel fare il suo nome: “Montella. E’ un grande allenatore, conosce Trigoria e ci tornerà da allenatore. C’è una differenza: la mia squadra è costruita per vincere, la sua no. E’ lui che sta facendo una grande cosa, io no. Diventerà ancora più bravo”.
Si parla molto di quale delle due squadre possa diventare l’anti-Juventus in caso di vittoria nello scontro diretto dell’Olimpico. Ma Spalletti sul tema è molto chiaro: “Pensiamo a battere il Milan, non quello che succederà dopo. Noi vogliamo vincere contro il Milan, siamo costruiti per farlo. Poi vedremo che scenari si apriranno”.
La Roma ha recuperato Kevin Strootman, la cui squalifica post-derby è stata cancellata, però dovrà rinunciare a Francesco Totti. L’allenatore giallorosso si è così espresso sulla situazione infermeria: “Peres oggi ha fatto tutto l’allenamento e rientra in gruppo, tutto a posto. Strootman e Vermaelen ci sono. Florenzi e Salah e Paredes proseguono il lavoro di recupero. Totti ha la febbre alta, ha preso un virus intestinale. INon è possibile recuperarlo per domani”.
Redazione MilanLive.it