Cessione Milan, domani attesa la seconda caparra dei cinesi

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Giorni ed ore frenetiche e ricche di attesa quelle in Casa Milan per quanto riguarda i punti chiave della cessione delle quote rossonere. Giorni fa il comunicato congiunto Fininvest-SES ha ufficializzato la nuova proroga del closing al 3 marzo, ma per essere ratificato i cinesi dovranno a breve compiere un altro passo importante e significativo.

Come ricorda Tuttosport domani scade il termine per la cordata guidata da Yonghong Li del versamento della seconda caparra nelle casse Fininvest. Infatti come condizione all’accettazione di una proroga con scadenza al 3 marzo prossimo c’è il versamento di ulteriori 100 milioni, come già fatto ad agosto scorso, come atto di garanzia delle reali potenzialità economiche della cordata Sino-Europe Sports.

Senza tale acconto, che come detto dovrà arrivare entro domani 12 dicembre, rischia di decadere l’intero affare riguardante la cessione delle quote di maggioranza del Milan. Difficile però auspicare un tale colpo di scena, visto che il comunicato suddetto è stato redatto ed approvato dagli stessi investitori, i quali sono pronti a cedere altri 100 milioni provenienti da un istituto di credito di Hong Kong. Dopo di che Li e soci avranno quasi tre mesi di tempo per ottenere autorizzazioni e bonifici definitivi per il closing. Gennaio sarà un mese di transizione ed il Milan, se volesse operare sul mercato, dovrà affidarsi all’intuito di Adriano Galliani ma anche ad un’opera di auto-finanziamento come nelle recenti sessioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie