Milan%2C+Bacca+e+Luiz+Adriano+nella+%26%238216%3Blista+acquisti%26%238217%3B+del+Siviglia
milanliveit
/2016/12/11/calciomercato-milan-bacca-luiz-adriano-lista-siviglia/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Bacca e Luiz Adriano nella ‘lista acquisti’ del Siviglia

Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani a gennaio dovrà finanziare la campagna acquisti attraverso le cessioni. Il budget sarà zero o comunque molto limitato, dunque dovrà essere bravo a vendere per poter poi comprare.

Ci sono diversi giocatori indicati come possibili partenti. Si va da Rodrigo Ely a Leonel Vangioni, da Andrea Poli  a Keisuke Honda. E poi ci sono due centravanti che sono considerati la fonte principale di guadagno in caso di addio, anche se con potenziali ricavi decisamente diversi tra loro. Stiamo parlando di Luiz Adriano e di Carlos Bacca.

Calciomercato Milan, Siviglia su Bacca e Luiz Adriano

Luiz Adriano ha una valutazione di circa 8 milioni di euro e un ingaggio da 3 netti annui, invece Bacca vale almeno 25 milioni e ne guadagna 3.5 netti all’anno. Tra incasso dai cartellini e risparmio sugli stipendi viaggiamo complessivamente su cifre differenti tra i due.

C’è chi ha messo gli occhi su di loro, club europei ma anche cinesi. Però i due centravanti hanno una pretendente in comune: si tratta del Siviglia. E’ Estadio Deportivo a rivelare che sono nella lista dei papabili acquisti della società andalusa, alla ricerca di un nuovo bomber. L’ostacolo maggiore è rappresentato dallo status da extracomunitari di ambedue. La squadra guidata da Jorge Sampaoli dovrebbe privarsi di un elemento extracomunitario attualmente in organico per poterne tesserare un altro. Un problema non di poco conto, oltre a quello di natura economica.

Per il Milan è più redditizio vendere il colombiano, che però sembra essere stato blindato dei futuri proprietari cinesi. Bacca è uno dei pochi profili internazionali del gruppo di Vincenzo Montella e non c’è volontà di cederlo prima della prossima estate. Dall’altra parte, il Siviglia dopo aver incassato 30 milioni nell’estate 2015, difficilmente investirebbe una grossa somma per il proprio ex bomber.

Luiz Adriano per costi può essere più alla portata del club andaluso, che comunque vaglia anche altre opzioni. Nel mirino ci sono Lucas Pratto (Atletico Mineiro), Jonathan Calleri (West Ham), Mariano Diaz (Real Madrid), Gerard Moreno (Espanyol), Lukasz Teodorczyk (Dinamo Kiev, in prestito all’Anderlecht). E’ in atto una sorta di casting.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.