CALCIOMERCATO MILAN – Il sorprendente inizio di campionato dell’Atalanta è sicuramente merito di Gian Piero Gasperini e del suo ottimo lavoro con i giovani della rosa.
Fra questi c’è anche Mattia Caldara, difensore goleador. In 9 presenze in Serie A, il classe 1994 ha già messo a segno tre gol, e tutte anche molto importanti. Il suo nome è finito ovviamente sul taccuino dei top club italiani, in particolar modo della Juventus. Ma anche il Milan lo segue con particolare attenzione.
Profilo perfetto per il nuovo corso rossonero: giovane, di prospettiva e soprattutto italiano. Insieme ad Alessio Romagnoli potrebbe comporre una coppia davvero molto interessante.
La Juventus spera di aprire un vero e proprio canale preferenziale con l’Atalanta per acquistare i suoi pezzi pregiati. Franck Kessie è uno di questi, ma la società bianconera tiene nel mirino anche Caldara. Ma prima dovrà superare la concorrenza del Milan e, soprattutto, trattare con i bergamaschi sulla cifra del cartellino: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero comunicato ai club interessati che il prezzo del difensore è di 15 milioni di euro. La valutazione ha subito un’impennata importante in questi mesi. La Juventus sta pensando di comprarlo a gennaio e di tenerlo in prestito a Bergamo.
I rossoneri però non hanno intenzione di rimanere a guardare e restano alla finestra. Il centrale dell’Atalanta rispetta tutti i canoni ricercati dalla società di via Aldo Rossi. Ma prima di investire una cifra importante come 15 milioni, bisognerà capire se Caldara riuscirà a mantenere questa continuità di prestazioni. Il Milan a gennaio non avrà la possibilità di investire così tanti soldi, a meno di uscite. La Juventus di questi problemi certamente non ne ha e quindi può considerarsi attualmente in vantaggio, ma tutto potrebbe dipendere anche dalla trattativa per Kessie.
Redazione MilanLive.it