MILAN NEWS – Mattia De Sciglio, dopo alcune stagioni difficili, sta provando a rilanciarsi. Vincenzo Montella crede molto in lui e lo sta confermando titolare con continuità come terzino sinistro.
Il quotidiano Il Messaggero è andato ad intervistarlo e gli ha chiesto innanzitutto se dalla sfida Roma-Milan di lunedì sera all’Olimpico uscirà l’anti-Juventus. Lui ha risposto: «Penso sia molto presto, il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra, meglio non pensare a questa cosa dell’essere o meno l’anti Juve. Certo, è bello guardare la classifica, ci fa capire di dover continuare così».
La squadra rossonera sta sorprendendo tutti, tifosi e media non avrebbero scommesso su questo Milan, in cui anche i giocatori non si aspettavano un simile exploit: «A essere sincero no. Però, avevamo una grande voglia di fare bene perché in questi tre anni non ci siamo mai qualificati per una competizione europea. Sappiamo che dobbiamo continuare a pensare a una partita per volta. Le vittorie portano entusiasmo».
De Sciglio ha poi spiegato quali sono i segreti e i pregi dell’organico milanista: «Siamo un gruppo giovane, con tanti talenti e con giocatori di esperienza. Quest’anno ci diamo una mano in campo. Poi, certo, i risultati aiutano molto».
Si passa poi a parlare di Vincenzo Montella, un allenatore che ha avuto un impatto importante sulla squadra e i risultati parlano chiari, oltre all’atteggiamento di tutti i giocatori: «Ha una filosofia diversa rispetto agli altri tecnici che abbiamo avuto. Ci fa lavorare molto con la palla. Quando usi il pallone, devi lavorare anche a livello mentale. Si resta sempre concentrati». Grande impatto mentale del mister sul gruppo, dunque. I suoi metodi hanno cambiato la mentalità generale.
Spesso in chiave calciomercato si parla di De Sciglio come un possibile partente, ma lui non vuole farsi distrarre delle indiscrezioni che circolano: «Non ci penso, resto concentrato sul Milan. Se uno si lasciasse distrarre da queste voci, non farebbe bene il suo lavoro». Mattia pensa al presente in rossonero.
Redazione MilanLive.it