MILAN NEWS – Buone notizie dall’infermeria finalmente per Vincenzo Montella, che dopo aver tremato per i troppi infortuni contemporanei a centrocampo sembra poter ritrovare un jolly fondamentale in vista della difficile trasferta contro la Roma allo stadio Olimpico lunedì sera.
Ieri, come ricorda il Corriere dello Sport, Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca si sono allenati in maniera volontaria a Milanello nonostante il giorno di riposo concesso dal tecnico campano. Ma se per il colombiano appare difficile ottenere una maglia da titolare nonostante i miglioramenti fisici, per Bonaventura ci sarà quasi certamente il rientro tra i titolari dopo l’assenza contro il Crotone domenica scorsa. L’ex atalantino è determinante per il centrocampo del Milan e Montella sta spingendo per un suo recupero lampo già all’Olimpico, vista l’emergenza del reparto.
Infatti senza lo squalificato Juraj Kucka e con Andrea Bertolacci non ancora al top della forma, il Milan contro la Roma si sarebbe dovuto affidare nuovamente ad una linea mediana tutta nuova e forse non ancora rodata, con Locatelli in mezzo e i due neo-acquisti Pasalic e Sosa ai lati. Il rientro di Bonaventura salverà Montella dall’impaccio tattico, con l’inserimento dal 1′ minuto di quest’ultimo come mezzala sinistra, ruolo che sembra apprezzare particolarmente viste le ottime prestazioni recenti.
Redazione MilanLive.it