CALCIOMERCATO MILAN – Ci si aspettava un mercato importante per il Milan nel mese di gennaio con l’arrivo dei cinesi, ma il rinvio del closing ha frenato i sogni di gloria dei tifosi.
Durante la sessione invernale, Adriano Galliani, in comune accordo con Marco Fassone, porterà avanti una campagna acquisti simile a quella estiva, cioè votata all’autofinanziamento e alle occasioni low-cost.
Come ben sappiamo, ai rossoneri serve assolutamente un centrocampista che possa alternarsi a Manuel Locatelli, visto l’infortunio grave di Riccardo Montolivo. Milan Badelj della Fiorentina è un’ipotesi, ma piace anche Sebastian Rudy dell’Hoffenheim, che tra l’altro è anche in scadenza di contratto.
Il centrocampista tedesco è nel mirino di Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo del Milan cinese, che lo ha visionato più volte da vicino in questi ultimi mesi. Oltre alle sue caratteristiche tecnico-tattiche, sicuramente molto valide, i rossoneri sono “attratti” anche dalla sua situazione contrattuale: è in scadenza con l’Hoffenheim a fine anno e le trattative per il rinnovo sembrano essere ancora in alto mare. Per la squadra tedesca è un elemento importante, ma lui comincia a guardarsi intorno. A lui, nelle ultime ore, stando alle indiscrezioni, si è interessato anche il Siviglia.
Intanto lui è molto tranquillo e continua ad impegnarsi sul campo. E per quanto riguarda il rinnovo di contratto, non ha fretta. Intervistato da SWR, Rudy ha spiegato così la situazione: “Con la società ci sono stati dei buoni colloqui. Io non ha fretta e anche loro non pressano“. E sull’interesse di Milan e Siviglia: “Un calciatore deve chiedersi quali sono gli obiettivi da raggiungere in carriera…“. Insomma, né una smentita e né una conferma. Il centrocampista, classe 1990, a 26 anni sembra aver raggiunto la maturità adatta per puntare a traguardi più importanti. Chissà se tenterà di farlo proprio con la maglia del Milan…
Redazione MilanLive.it