CALCIOMERCATO MILAN – L’ultimo dei problemi del Milan è l’attacco. Attualmente ci sono tre interpreti del ruolo in rosa, e anche il possibile addio di Luiz Adriano potrebbe comunque escludere l’arrivo di un’altra punta.
Ma nonostante questo, le indiscrezioni di mercato continuano ad accostare nomi di attaccanti ai rossoneri e fra gli ultimi c’è anche quello di Manolo Gabbiadini.
La sua situazione al Napoli è molto delicata: l’ex Sampdoria proprio non riesce ad inserirsi negli schemi di Maurizio Sarri, il quale, in assenza di Arkadiusz Milik, spesso gli ha preferito Dries Mertens come falso nove. L’addio a gennaio sembra inevitabile e anche il Milan è alla finestra.
Calciomercato Milan, Gabbiadini come vice-Suso?
Silvio Pagliari, entourage del calciatore, di recente ha espresso la volontà sua e del suo assistito di lasciare l’Italia per intraprendere una nuova avventura in un campionato estero. Gabbiadini piace a diversi club tedeschi, fra cui Wolfsburg e Schalke, ma anche all’Everton in Premier League. Ma, stando a quanto riportato da Rai Sport, anche il Milan ci starebbe facendo un pensierino.
L’attaccante piace a Vincenzo Montella ed ha il profilo giusto per far parte del progetto giovani e italiani intrapreso dai rossoneri. Il Napoli, prima di decidere se cederlo o meno, è intenzionato ad aspettare fino al 20 gennaio per capire quali saranno i tempi di recupero di Milik. Se il polacco darà buone risposte, ci sarà il via libera dei partenopei alla cessione.
Ma come già spiegato in precedenza, in attacco la situazione è più che completa in casa Milan. Gianluca Lapadula sta dimostrando di valere tanto e sull’addio di Carlos Bacca è stato posto il veto da parte della cordata cinese, che lo vogliono trattenere a tutti i costi. L’unico in uscita è Luiz Adriano, ma gli altri due fanno dormire sonni tranquilli a Montella. Attenzione però a non escludere la possibilità che il tecnico pensi a lui come esterno d’attacco, ruolo già ricoperto con Sinisa Mihajlovic alla Sampdoria e sicuramente più adatto alle sue caratteristiche.
https://www.youtube.com/watch?v=h1kGcGbMVzY
Redazione MilanLive.it