CALCIOMERCATO MILAN – Il closing tra Fininvest e Sino Europe Sports sembra ormai destinato ad essere prolungato al prossimo anno e il mercato di gennaio rischia di essere ancora una volta al risparmio.
Tra i nomi che inevitabilmente sono emersi in questi mesi, c’è quello di Victor Nilsson Lindelof, difensore centrale svedese 22enne dalle ottime potenzialità.
Intanto il suo agente, Hasan Cetinkaya, è stato intervistato dal quotidiano portoghese A Bola. Sul momento attuale del calciatore si è così espresso: “Victor gioca in uno dei maggiori club d’Europa, il Benfica, ed è molto felice in questo momento. Abbiamo buoni rapporti con il presidente Vieira e sarà lui a decidere se proporci un rinnovo di contratto”.
L’intervista si è poi spostata sul futuro di Lindelof. In merito aveva già parlato qualche giorno fa, riferendo parole importanti. Adesso torna a commentare le numerose voci di club interessati al suo assistito: “Se la società opterà per la cessione, ci sono molti club sulle sue tracce e che vorrebbero comprarlo. Ma se il Benfica vorrà tenerlo, rimarrà”.
Il centrale svedese è in trattative con la propria società per il rinnovo di contratto. Nel nuovo accordo potrebbe essere aumentata la clausola rescissoria dagli attuali 30 a 60 milioni. Classe 1994, Lindelof è considerato fra i difensori più promettenti d’Europa e le squadre in lista sono diverse. Dall’Inter al Manchester United e non solo. Acquistarlo sarà molto complicato dunque per i rossoneri, soprattutto se la questione rinnovo dovesse andare fino in fondo. In ogni caso, vista la questione closing che probabilmente verrà rinviata a febbraio 2017, sarà una trattativa da imbastire soltanto durante il mercato estivo.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it