Lapadula+non+si+ferma+pi%C3%B9.+Il+Milan+scopre+il+suo+%26%238216%3Bnuovo%26%238217%3B+Inzaghi
milanliveit
/2016/12/05/milan-news-lapadula-non-si-ferma-nuovo-inzaghi/amp/
Milan News

Lapadula non si ferma più. Il Milan scopre il suo ‘nuovo’ Inzaghi

Gianluca Lapadula (©getty images)

MILAN NEWS – Il gol, la gioia, la rabbia esplosa e quelle mani sulle orecchie che rappresentano già un’esultanza ‘cult’ per i tifosi milanisti. Gianluca Lapadula è l’anima del Milan di oggi, così cinico, cattivo e grintoso, capace di sovvertire ogni pronostico e di andare a vincere una partita ostica come quella di ieri con il Crotone che non si era messa affatto bene.

L’attaccante torinese, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è al suo quarto centro in Serie A, con una media-gol pazzesca che supera quella di colleghi più blasonati come Higuain, Dzeko o Icardi. Una rete ogni 85 minuti per un calciatore che non avrà la rapidità di Carlos Bacca o le qualità tecniche nell’uno contro uno di M’Baye Niang, ma in quanto a cattiveria e pericolosità in questo momento non è secondo a nessuno. Il Milan ha in casa un ‘nuovo’ Filippo Inzaghi, più completo addirittura dello storico centravanti rossonero, ma con quella capacità di segnare col sporchi che solo Super Pippo aveva dimostrato.

Ed a fine partita Lapadula ha espresso tutte le sue emozioni, anche per aver sconfitto il tabù di una maglia pesante come la numero 9 rossonera: “Potevo fare di più, abbiamo vinto grazie al gruppo e Niang non merita i fischi. La maledizione del numero 9? Io quando sono arrivato volevo il 10, poi era occupato…Sono felice, ma ancora non ho fatto niente. Devo mantenere la testa sulle spalle“.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi