MILAN NEWS – Una prestazione di squadra che fa felice Vincenzo Montella quella di ieri del suo Milan, che è stato meno brillante di altre occasioni ma quanto meno ha portato a casa il risultato rispondendo colpo su colpo ad un Crotone messo bene in campo ed allenato alla grande da Davide Nicola.
Squadra ok dunque, ma a livello di singoli c’è ancora chi deve migliorare molto e dimenticare la prestazione domenicale a San Siro. Per quanto riguarda dunque le valutazioni individuali il Milan non può certamente sorridere ed in vista delle prossime sfide dirette contro Roma e Atalanta è possibile che arrivino modifiche o cambi di formazione per via dello scarso momento di forma di alcuni titolari.
Milan-Crotone 2-1, le pagelle del match
Come riporta nelle sue pagelle odierne la Gazzetta dello Sport, il Milan è stato protagonista di una gara piuttosto ambigua e controversa, con un inizio difficile, una reazione positiva ma tanta difficoltà nel trovare la rete della vittoria. Un andamento particolare che si riflette nella valutazione dei singoli e nei voti assegnati dalla ‘rosea’.
Tra i migliori ovviamente Gianluca Lapadula, l’anima di questo Milan arcigno e combattivo. Piace anche Mario Pasalic, che prende un 6 pieno per il gol e per gli sprazzi di talento intravisti anche se deve dare maggior peso specifico. Torna tra i migliori anche un Gianluigi Donnarumma decisivo in un paio di interventi sugli attacchi del Crotone.
Bocciato certamente M’Baye Niang, che come detto vive un momento di crisi personale e di scarsa fiducia da parte dell’ambiente, mentre è da rivedere la prestazione a centrocampo sia di Manuel Locatelli, troppo impreciso in gran parte delle sue giocate, sia di José Sosa che non ha sfruttato la chance concessagli dal 1′ minuto. Soffrono anche i terzini: Ignazio Abate e Mattia De Sciglio in fase di contenimento hanno ballato troppo sulle discese di due mestieranti come Stoian e Rodhen.
Redazione MilanLive.it