MILAN NEWS – Giornata di vigilia quella odierna, domani infatti si gioca Milan-Crotone a San Siro. I rossoneri vogliono continuare la propria striscia positiva di risultati e rimanere ancorati a un secondo posto in classifica che fa sognare.
Pochi minuti fa Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni del canale tematico Milan TV. Il mister ha parlato della vittoria di Empoli: “Rivedendo la partita, ho rivalutato il primo tempo, dove non abbiamo fatto così male. Anche se abbiamo commesso errori nelle marcature preventive e nello sviluppo delle azioni. Nel secondo tempo siamo stati più veloci, più cattivi e maggiormente attenti in marcatura. Abbiamo fatto una grande partita“.
Successivamente si esprime in merito alla mentalità della squadra e all’idea di gioco che vuole applicare: “Vogliamo far partire le azioni dalla difesa, abbiamo fatto tanti gol partendo dal basso e molti pure rubando il pallone negli ultimi 30 metri“.
Uno degli assenti principali in Milan-Crotone sarà Giacomo Bonaventura, a rischio pure contro la Roma lunedì 12. Montella ha commentato: “Jack sta migliorando tanto nel ruolo di mezzala, anche se la sua posizione naturale è quella di esterno. Speriamo di recuperarlo contro la Roma. Ha caratteristiche importanti e lo sostituiremo con altre“.
Se domani il Milan vincesse contro il Crotone, si supererebbe quota 30 punti e sarebbe pertanto un grande risultato visto che il girone di andata deve ancora concludersi. Il mister, però, vola basso: “Non penso a queste statistiche, i 3 punti di domani valgono come quelli contro la Juventus e dobbiamo pensare di migliorare“.
Redazione MilanLive.it