Ansa – Cessione Milan, il closing può slittare fine febbraio

Logo Milan
Logo Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il closing della cessione della Milan potrebbe slittare addirittura a fine febbraio. Questo rivela l’agenzia Ansa in serata, dopo che Fininvest e Sino-Europe Sports hanno diramato un comunicato ufficiale inerente il loro incontro odierno.

Gli acquirenti cinesi stanno ancora attendendo tutte le autorizzazioni per esportare i capitali dalla Cina all’Europa. Proprio SES avrebbe messo sul piatto l’ipotesi di prorogare di due mesi e mezzo la data del closing, inizialmente previsto per il 13 dicembre. In cambio di questa concessione sul rinvio, Fininvest riceverebbe una nuova caparra da 100 milioni di euro.

La holding della famiglia Berlusconi deve ancora prendere una decisione definitiva. Sarà cruciale la prossima settimana, quando le parti si incontreranno nuovamente per discutere di tutti gli aspetti di questa operazione. I tifosi sono in attesa, da fin troppo tempo, e sono impazienti di conoscere le sorti del loro amato Milan. Un rinvio del closing a fine febbraio sarebbe clamoroso e tutti auspicano che si possa chiudere prima l’affare.

Ovviamente concedere una proroga fino al 28 febbraio non significa che necessariamente il closing sarà attorno al quel giorno, ma semplicemente che i cinesi avranno a disposizione fino ad allora per poter risolvere tutti i problemi attuali. Dunque il closing può avvenire pure molto prima.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie