MILAN NEWS – La tragedia aerea che ha colpito la squadra brasiliana della Chapecoense ha colpito tutto il mondo. In queste ore sono molti che vogliono dare il loro contributo per aiutare il club sudamericano.
Un’iniziativa molto interessante arriva dal Brasile. Dal profilo Twitter AC Milan Brasil è stata lanciata la proposta di giocare il Trofeo Luigi Berlusconi, non ancora fissato per questa stagione, con Milan e Chapecoense in campo a San Siro. L’incasso dell’evento andrebbe poi alla società brasiliana.
Su Twitter è partita una campagna mirata, in modo tale che il Milan e Silvio Berlusconi in persona possano approvare questa richiesta. Si è diffuso rapidamente l’hashtag #chapenotrofeuBerlusconi. Vedremo se questa lodevole proposta di tradurrà in qualcosa di concreto. Sarebbe bello regalare alla Chapecoense e ai suoi tifosi un evento di questo tipo, anche se servirà del tempo per dimenticare la tragedia avvenuta in questi tristi giorni.
Campanha: Queremos a Chapecoense no Troféu Luigi Berlusconi! Mais informações no link abaixo https://t.co/F5r5rB4mP5 pic.twitter.com/mp3mhHRHXT
— AC Milan Brasil (@ACMilan_Brasil) 30 novembre 2016
[ENGLISH] Keep tweeting, guys! #ChapeNoTrofeuBerlusconi @acmilan @MilanTV pic.twitter.com/Z1yDHisXkk
— AC Milan Brasil (@ACMilan_Brasil) 30 novembre 2016
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)