MILAN NEWS – Quasi un Milan a due facce quello visto ieri sera nel match contro l’Empoli; nel primo tempo scollegato, sofferente, con un centrocampo incapace a sostenere l’attacco e dar manforte alla difesa in fase di non possesso, graziato dagli errori di Maccarone e Saponara sotto porta. Nella ripresa invece la squadra di Vincenzo Montella si è scrollata di dosso le paure ed ha colpito con cinismo e concretezza.
Un successo rotondo il 4-1 del Castellani che però nasconde solo parzialmente le prove negative di alcuni elementi visti ieri in campo nell’undici iniziale del Milan; tant’è che nei voti di fine gara paradossalmente escono fuori valutazioni eccellenti per alcuni singoli, mentre allo stesso tempo altri calciatori rossoneri sono stati ampiamente bocciati.
Come di consueto ecco le pagelle del match secondo la Gazzetta dello Sport odierna; la rosea ha premiato su tutti lo spagnolo Suso, uno dei rossoneri più in forma del momento, caparbio, deciso e ormai concreto anche in zona gol (4 gol in tre partite). L’indomito esterno iberico prende 7,5 in pagella come Gianluca Lapadula, autore di una doppietta da bomber di razza. Tra i promossi di casa Milan anche uno scintillante Giacomo Bonaventura e persino Ignazio Abate, che con il 6,5 guadagnato si dimostra il migliore della propria difesa ballerina.
Sorprese tra i bocciati: flop per Gianluigi Donnarumma, che esce con un 5 dal match di ieri per un paio di uscite a vuoto che fanno venire i brividi ai rossoneri. Male anche i vari Mattia De Sciglio, Manuel Locatelli e Mario Pasalic, coloro che hanno maggiormente sofferto la velocità dell’Empoli nel primo tempo. Se la cava con una discreta sufficienza la coppia centrale Gomez-Romagnoli.
Redazione MilanLive.it