MILAN NEWS – Questa sera il Milan va di scena a Empoli nell’anticipo serale della 14^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017. In settimana si è parlato di possibili cambi nella formazione rossonera rispetto al derby contro l’Inter.
Un cambio obbligato in attacco è stato causato dall’assenza per infortunio di Carlos Bacca. Al suo posto gioca Gianluca Lapadula, che ha una grande chance. In difesa c’erano dubbi sulla presenza da titolare di Alessio Romagnoli, convocato dal mister per la trasferta. L’ex Roma gioca al posto di Gabriel Paletta, che riposa, e affianca Gustavo Gomez. A centrocampo partono dal primo minuto sia Mati Fernandez che Mario Pasalic. Confermata l’esclusione di M’Baye Niang, con Giacomo Bonaventura che si alza e giocherà in attacco da esterno.
Di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Milan.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Bellusci, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Marilungo, Maccarone. Allenatore: Martusciello.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Mati Fernandez; Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura. Allenatore: Montella.
La formazione del #Milan di stasera è la più giovane dal 1985 a oggi: 23,6 anni di media (battuto il precedente record di 23,9 vs Pescara). https://t.co/MNHjD2jWvc
— Milan TV (@MilanTV) 26 novembre 2016
Redazione MilanLive.it