Milan%2C+Montolivo%3A+%26%238220%3BCrescita+totale+con+Montella.+Mi+fido+di+Berlusconi%26%238221%3B
milanliveit
/2016/11/25/milan-news-montolivo-crescita-montella/amp/
Milan News

Milan, Montolivo: “Crescita totale con Montella. Mi fido di Berlusconi”

Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono tempi duri per Riccardo Montolivo. Infortunatosi gravemente in Nazionale in occasione di un recente Italia-Spagna, il centrocampista del Milan resterà fuori dai campi ancora un bel po’ di mesi. Ma il capitano dei rossoneri è sempre vicino ai suoi compagni di squadra e a Vincenzo Montella: “C’è stata una crescita sia a livello di singoli che di collettivo ed è un piacere vedere questa squadra giocare“, le sue parole a Sky Sport riportate dal sito di Gianluca Di Marzio. L’ex Fiorentina elogia così il suo allenatore: “Gran parte del merito va a Montella, sia nella rivalutazione di alcuni giocatori, sia nell’impostazione di un gioco propositivo. L’allenatore è stato bravissimo a tenere fuori le questioni societarie da Milanello“.

Intanto è in corso il passaggio di consegne della società da Silvio Berlusconi alla cordata cinese. Il closing è previsto per il 13 dicembre. Montolivo ha così commentato la situazione: “Sappiamo che ci sono delle trattative, ma sappiamo anche che queste sono fatte per il bene del Milan. Mi fido di Berlusconi e so che si è affidato a mani sicure“. Non è ancora chiaro se l’ex Premier resterà come presidente onorario visto che le sue condizioni potrebbero non piacere alla nuova società: “Se andasse via mi dispiacerebbe molto, non solo a me ma a tutti i dipendenti di questo club e ai tifosi, ha regalato notti indimenticabili“.

Ma le questioni societarie non devono influenzare i calciatori. Domani c’è una gara importante ad Empoli per continuare a sognare il ritorno in Europa: “Strada facendo capiremo se sarà l’Europa League o la Champions“. Il centrocampista, fino ad oggi, è stato sostituito egregiamente da Manuel Locatelli, con cui ha un rapporto speciale sia sul piano personale che professionale, come rivelato da Montolivo stesso nell’intervista

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione