CALCIOMERCATO MILAN – Non si placano le voci in merito ad un possibile addio di Mattia De Sciglio al Milan. Durante l’estate, il terzino rossonero è stato nel mirino di due club: Napoli e Juventus. Si è parlato però soprattutto dei bianconeri. Massimiliano Allegri lo ha lanciato in prima squadra durante i suoi anni da allenatore del Diavolo e aveva individuato in lui il profilo giusto per rinforzare le fasce della sua squadra. Alla fine però è rimasto e in questa prima parte di campionato, anche a causa dell’infortunio di Luca Antonelli, ha trovato molto spazio. Nonostante questo, si continua a parlare di Juventus. E il mancato rinnovo non fa altro che alimentare queste voci.
Nella giornata di ieri, la Gazzetta dello Sport ha parlato di un De Sciglio non intenzionato a rinnovare il suo contratto con il Milan, attualmente in scadenza nel 2018. E a confermare questa indiscrezione è l’edizione odierna di Tuttosport: secondo il quotidiano piemontese, la Juventus potrebbe approfittare di questa situazione di stallo per avanzare un’offerta a gennaio e sostituire Stephan Lichtsteiner con il terzino rossonero. Allegri lo vuole fortemente anche per la sua versatilità tattica, visto che può ricoprire sia la fascia destra che quella sinistra, indifferentemente.
Questa è una situazione tutta da verificare. I rinnovi, in casa Milan, vivono tutti una fase di stop, come anche nei casi di Gianluigi Donnarumma e Giacomo Bonaventura, perché siamo nella fase finale della cessione della società ai cinesi e c’è altro a cui pensare. Si avrà un quadro della situazione certamente più chiaro con l’insediamento definitivo di Marco Fassone come amministratore delegato: dopo il closing potrà iniziare a lavorare, insieme a Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella, sia sui rinnovi di contratto che nella campagna acquisti. De Sciglio è legato al Milan fino a giugno a 2018, c’è ancora tutto il tempo per arrivare ad un accordo.
Redazione MilanLive.it