MILAN NEWS – Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Il club nerazzurro nelle scorse ore ha annunciato l’ingaggio dell’ex Lazio. Nel comunicato si legge che il contratto scadrà a giugno 2018.
Il 51enne nato a Parma è il successore di Frank de Boer, dopo che nelle ultime partite era stato Stefano Vecchi della Primavera a traghettare la squadra. Per Pioli l’esordio ufficiale sulla panchina dell’Inter avverrà nel derby contro il Milan del 20 novembre a San Siro. Come Roberto Mancini al momento del suo ritorno, anche lui riceverà il nuovo battesimo nella stracittadina milanese.
La società nerazzurra ha scelto il tecnico emiliano in seguito a una sorta di casting che ha coinvolto più profili. Quello che era sembrato più vicino all’ingaggio è stato Marcelino, ex Villarreal. Lo spagnolo per alcuni giorni era dato come favorito e preferito dal Suning Group, proprietario cinese dell’Inter. Invece ha poi vinto la parte italiana della dirigenza nerazzurra, con il direttore sportivo Piero Ausilio che è riuscito a convincere tutti su Pioli.
Stefano #Pioli è il nuovo allenatore dell’#Inter https://t.co/wSNd5w8XxV ⚫️🔵 #WelcomeStefano #FCIM pic.twitter.com/kD1VV6gfch
— F.C. Internazionale (@Inter) 8 novembre 2016
Redazione MilanLive.it