CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai rotto il rapporto fra Milan Badelj e la Fiorentina. Il calciatore vuole andare via già dall’estate, ma trattenuto a forza dal club viola e da Paulo Sousa. Ora il legame fra le due parti sembra ormai irrecuperabile; e in più, anche i tifosi si sono schierati dalla parte della società, visti i fischi che sono stati rivolti al croato nell’ultimo periodo.
Il Milan è molto interessato all’ex Amburgo: dopo il lungo corteggiamento della scorsa sessione, i rossoneri sono pronti a tornare alla carica a gennaio. Vincenzo Montella spinge per averlo nuovamente dopo l’esperienza condivisa insieme proprio nel capoluogo toscano.
Dejan Joksimovic, agente di Badelj, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di FirenzeViola.it e ha risposto così alla domanda sui fischi per il suo assistito dei tifosi: “I tifosi viola possono fare quello che vogliono, ma al momento Badelj è un giocatore superiore rispetto al livello della Fiorentina. E’ proprio per questo che molti club europei sono fortemente interessati a lui”. Ricordiamo che il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2018 e i margini di rinnovo si sono completamente annullati.
Proprio in merito al prolungamento di contratto, Joksimovic ha detto: “Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna proposta di rinnovo da parte della Fiorentina. In ogni caso, al 90% Badelj non prolungherà il suo contratto coi viola per varie ragioni“. Ma nonostante questa situazione incresciosa, l’agente è sicuro che Badelj darà il massimo per la Fiorentina fin quando indosserà la maglia viola. Il Milan è fra i club interessati senza dubbio e lo ha già manifestato a procuratore e calciatore.
La società viola però vuole almeno 15 milioni di euro. Cifra che può ammorbidirsi visto che il contratto del croato non è lunghissimo e c’è la necessità di vendere per investire in altri calciatori. A Montella farebbe davvero molto comodo uno come lui, anche se il suo possibile arrivo rischia di togliere spazio a Manuel Locatelli, che in queste ultime partite sta dimostrando di poter tranquillamente sostituire Riccardo Montolivo per quantità e qualità.
Redazione MilanLive.it