CALCIOMERCATO MILAN – I buoni risultati attuali e i complimenti del mondo del calcio in generale fanno presagire che il modello giovane e italiano del Milan odierno possa continuare a progredire anche in futuro, quando la società passerà in mano a Sino-Europe Sports ed ai suoi soci cinesi. L’idea anche della nuova proprietà è quella di costruire una rosa competitiva ma con l’età media piuttosto bassa e verde.
Manuel Locatelli, Gigio Donnarumma e gli altri dovranno essere affiancati però da calciatori di esperienza internazionale, sia per andare seriamente a caccia del podio in Serie A sia per essere competitivi nella prossima stagione con la speranza di partecipare alla Champions League o quanto meno ad una competizione europea che manca dal curriculum rossonero da circa tre anni.
Secondo il parere odierno del Corriere dello Sport il Milan si starebbe adoperando verso due piste di caratura internazionale ma di natura in realtà prettamente italiana. I rossoneri già a gennaio vorrebbero acquistare almeno un paio di calciatori di alto livello per puntare con forza al terzo posto in classifica come obiettivo minimo. Si parla di Milan Badelj o di Cesc Fabregas, ma in vista del 2017 i due ‘sogni’ di mercato dovrebbero essere altri.
La tentazione Marco Verratti si fa strada, con il PSG che potrebbe accontentare la volontà del talento abruzzese di lasciare la Francia visti i battibecchi recenti con il tecnico Unai Emery. Il Milan è alla finestra, ma servirà un investimento molto oneroso della nuova proprietà cinese per convincere il calciatore italiano a tornare in patria. Stesso discorso vale per Simone Zaza, centravanti considerato il primo obiettivo in caso di partenza di Carlos Bacca: il flop al West Ham può coincidere con un rientro in Serie A molto sbrigativo. Ed un matrimonio da ‘Champions’ con i rossoneri non è affatto da sottovalutare.
Redazione MilanLive.it