Bonaventura+stende+un+bel+Pescara%3A+il+Milan+%C3%A8+terzo+in+classifica
milanliveit
/2016/10/31/milan-pescara-bonaventura-stende-terzo-posto/amp/
Milan News

Bonaventura stende un bel Pescara: il Milan è terzo in classifica

La punizione di Giacomo Bonaventura in Milan-Pescara (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giacomo Bonaventura crea, Gianluigi Donnarumma mantiene. Questa la sintesi della vittoria del Milan, decisa in pratica dalle prodezze di questi due calciatori a dir poco fondamentali. Da una parte l’irreprensibile Jack, che segna il gol vittoria contro il Pescara con una punizione beffarda che passa sotto la barriera; dall’altra il grande Gigio, che nella ripresa compie almeno 3-4 parate decisive che frenano la verve degli abruzzesi e certificano una vittoria che rilancia i rossoneri al terzo posto in classifica, con il fiato sul collo della Roma seconda.

Come scrive la Gazzetta dello Sport Milan-Pescara è partita piuttosto equilibrata e insidiosa. Lo testimonia il dato sul possesso palla finale, 51% dei rossoneri contro il 49% degli ospiti allenati da Massimo Oddo, squadra che a livello di risultati appare in grave ritardo ma che per gioco e mentalità non ha nulla da invidiare alle rivali in Serie A. Decide una punizione perfetta di Bonaventura, che gioca da leader e si prende il merito di calciare ‘sotto’ la barriera il pallone decisivo dell’1-0 finale.

Donnarumma ha invece mantenuto la distanza minima, rimediando ad un atteggiamento timoroso del Milan in fase di non possesso; se il Pescara avesse pareggiato nessuno avrebbe avuto da ridire, ma certe partite le decidono le qualità e le gemme dei singoli. Nel giorno in cui M’Baye Niang non è ancora al top e Carlos Bacca si infuria per la sostituzione, il Milan si affida proprio ai più generosi mettendo tre punti in cascina che timbrano, almeno momentaneamente, l’ingresso in zona Champions.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi