MILAN NEWS – Si avvicina sempre più il momento della cessione del Milan da Fininvest alla cordata cinese. Entro fine novembre dovrebbe avvenire il tanto atteso closing.
Dopo oltre 30 anni Silvio Berlusconi si appresta a vendere il club, anche se resterà come presidente onorario. Un’era fatta di 28 trofei totali e che negli ultimi anni ha visto calare le ambizioni, a causa di una diminuzione degli investimenti e di diverse scelte sbagliate.
Adesso la squadra ha in organico dei talenti molto interessanti, alcuni provenienti dal settore giovanile. Sembra esserci una base da cui ripartire, ma l’organico va rinforzato con elementi che possano far compiere un salto di qualità al gruppo. Vincenzo Montella sta cercando di ottenere il massimo dal materiale a disposizione e ciò viene apprezzato.
Il giornalista Luca Pagni del quotidiano La Repubblica tramite Twitter ha svelato un aneddoto su Berlusconi. Queste le sue parole: “Silvio Berlusconi entusiasta della squadra, in testa vorrebbe cambiare idea. Ma ci sono 200 milioni di buoni motivi contrari“. Il presidente rossonero vorrebbe tenersi il club, però per ragioni economiche non può più farlo.
Se facesse saltare l’operazione con i cinesi, Fininvest dovrebbe pagare una penale salata. Inoltre, senza investimenti è difficile che il Milan possa tornare in alto in futuro e trattenere i propri gioielli. Berlusconi ha fatto intendere di non voler più investire e coprire le grandi perdite, quindi non si può pensare che rimanga proprietario della società ancora. Serve voltare pagina, questa è la realtà.
Bollettino #Milan (mattiniero)
SB entusiasta della squadra in testa vorrebbe cambiare idea.
Ma ci sono 200 milioni di buoni motivi contrari— luca pagni (@lucapagni) 29 ottobre 2016
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)