Cessione Milan, entro il 10 novembre ufficiale la lista investitori

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Hal Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Nuove indiscrezioni riguardo la cessione delle quote Milan e soprattutto sulla composizione definitiva della cordata rossonera. Il giornalista Carlo Festa, tramite il suo blog legato al Sole 24 Ore, ha riportato stamane che dagli uffici Fininvest sembrano arrivare buone impressioni in vista della chiusura dell’affare Milan. Entro il 10 novembre prossimo, ovvero appena dopo l’ok per l’autorizzazione di esportazione dei capitali dalla Cina, dovrebbe arrivare negli studi di Via Paleocapa a Milano la lista definitiva con gli investitori presenti nel consorzio cinese.

Fininvest attende da tempo tale lista, che comprenderà sicuramente Sino-Europe Sports, la società di Yonghong Li che resterà dunque referente centrale dell’acquisizione, e Haixia Capital Group, azienda legata al Governo cinese. Nella lista che anticiperà il closing dovrebbero essere confermate anche altre società interessate, come China Construction Bank, Ping an Insurance, Baoshang Bank, Huarong International, Tcl Corporation. L’unico dubbio riguarda alcune delle banche d’affari citate in questo elenco, che potrebbero essere prese in considerazione solo come finanziatrici tramite linee di credito e non come soci nella lista equity.

Come detto la presentazione ufficiale degli investitori a Fininvest sarà probabilmente il passo decisivo prima delle firme, che dovrebbero arrivare in ‘zona derby’, dunque intorno al 20-25 novembre prossimo. Intanto è in corso la negoziazione da parte di Goldman Sachs, noto istituto bancario d’oltreoceano, per l’estinzione del debito da circa 220 milioni di euro che la cordata cinese ha ripromesso di coprire.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie