MILAN NEWS – L’era Silvio Berlusconi al Milan è ormai giunta al capolinea. Dopo 28 trofei in 30 anni, si chiude l’era più vincente della storia rossonera. Negli ultimi anni, complici scelte sbagliate e pochi soldi investiti, le ambizione del club di via Aldo Rossi si sono ridimensionate considerevolmente, tanto da indurre Fininvest a cedere.
La scorsa estate è arrivata la proposta concreta di investitori cinesi volenterosi di riportare il Milan ai livello che gli competono. La trattativa per la cessione è ormai a buon punto e la holding di Berlusconi ha già incassato 100 milioni di euro.
Entro qualche settimana è atteso il closing, ma prima dovrà essere consegnata la lista degli investitori. Proprio in merito al ritardo per la presentazione della lista, il presidente Berlusconi avrebbe fatto una battuta con alcuni amici riguardante la possibilità di tenersi il club visto l’ottimo inizio di campionato e la quasi realizzazione del suo progetto di squadra giovane e italiana. Retroscena riportato dal giornalista de Il Sole 24 Ore Carlo Festa, sul suo blog The Insider.
Qualora la trattativa dovesse saltare per colpa dei cinesi, i 100 milioni giù pagati resterebbero nelle casse della holding di via Paleocapa. Viceversa, qualora la stessa Fininvest dovesse tirarsi indietro, dovrebbe pagare una penale salatissima. Sono comunque note le doti comiche di Silvio Berlusconi, al quale piace sempre scherzare e fare battute, dunque c’è ben poco da preoccuparsi. Restano solo da capire se i tempi per il closing, previsto in via non ufficiale intorno al 20 novembre, verranno rispettati.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it