Il+Milan+va+a+caccia+di+esterni%3A+spunta+Bellarabi
milanliveit
/2016/10/29/calciomercato-milan-va-caccia-esterni-spunta-bellarabi/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan va a caccia di esterni: spunta Bellarabi

Karim Bellarabi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo un vice-Montolivo; a gennaio il Milan dovrà andare forzatamente alla caccia di esterni offensivi, visto che la squadra di Vincenzo Montella ha nettamente evidenziato una carenza nel reparto delle ali. Una pecca importante, visto che il Milan in questa stagione si sta adoperando alla perfezione nel 4-3-3 disegnato dal tecnico ex Sampdoria, soluzione che però ha bisogno di alternative sulle corsie offensive.

Ecco perché, dopo il flop di Keisuke Honda contro il Genoa, difficilmente i rossoneri rinunceranno d’ora in avanti alla coppia Suso-Niang per l’attacco, ma qualora uno dei due dovesse mancare per stanchezza o anche per un semplice raffreddore, Montella si ritroverebbe sprovvisto di alternative utili e dalle caratteristiche ideali per giocare nel tridente offensivo.

Calciomercato Milan, spunta Bellarabi per le corsie d’attacco

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport di oggi il Milan avrebbe trovato una possibile soluzione per gennaio; il d.s. Massimiliano Mirabelli, che sta già lavorando sotto traccia per rinforzare la rosa durante la prossima sessione invernale, sembra sia tornato su un suo vecchio pallino: Karim Bellarabi, esterno offensivo classe ’90, in forza al Bayer Leverkusen. Si tratta di un calciatore che farebbe molto comodo alla squadra di Montella, un’ala con ottimi spunti offensivi e di qualità, abile a giocare su entrambe le fasce.

Il tedesco era stato già accostato in estate all’Inter, che poi ha virato su Antonio Candreva, ma Mirabelli già all’epoca aveva sondato il terreno per capire la disponibilità del Bayer a lasciar partire Bellarabi. L’unico cruccio riguarda il suo infortunio muscolare piuttosto grave, che lo sta tenendo fermo dallo scorso settembre e ne avrà sino al mese di dicembre. Il valore del suo cartellino, anche a causa di questo stop prolungato, sembra essersi abbassato notevolmente rispetto ai 25 milioni richiesti in precedenza. In alternativa piace un altro tedesco del Leverkusen: Julian Brandt, ala sinistra ventenne messosi in mostra con la Nazionale Olimpica a Rio.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi