Calciomercato Milan, respinto l’assalto dell’Arsenal per Locatelli

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANManuel Locatelli è l’ultimo talento esploso in casa Milan. Ovviamente è presto per mettergli troppe pressioni e responsabilità addosso, il 18enne promette bene.

Le due fantastiche reti segnate contro Sassuolo e Juventus hanno consentito di ammirare parte del suo vasto repertorio. Il ragazzo ha  facilità nel calciare e sa disegnare traiettorie velenose. Deve sicuramente migliorare nella gestione della palla e in interdizione, ma ha tempo per farlo. Vincenzo Montella è l’allenatore giusto per farlo crescere e diventare un grande giocatore. I club si sono affezionati già a lui e sperano che possa restare a lungo in rossonero, così come Gianluigi Donnarumma.

Calciomercato Milan, rifiutata l’offerta dell’Arsenal

Se le prestazioni di Locatelli continuerà ad esprimersi su ottimi livelli, il suo prezzo salirà e molti club importanti potrebbero farsi avanti. Il portale calciomercato.com rivela che l’Arsenal aveva avanzato un’offerta a inizio estate. Il capo-scout Neil Banfield era venuto più volte in Italia a visionare il centrocampista e aveva stilato relazioni molto positive. Ciò aveva spinto i Gunners a fare una proposta economica, ma il Milan l’ha respinta.

La società di via Aldo Rossi si tiene stretta il proprio gioiello e non intende ascoltare alcuna proposta. Locatelli è incedibile. A livello contrattuale è già stato blindato in estate e pertanto non c’è preoccupazione al momento. Chiaramente a fine stagione si potrebbe discutere di un ritocchino dello stipendio in base al rendimento. Però per adesso non c’è alcuna fretta. Si tratta pur sempre di un 18enne e dunque bisogna andarci cauti.

Non avendo un agente come Mino Raiola, diversamente da Gianluigi Donnarumma, c’è molta più tranquillità sulla situazione di Locatelli. Infatti il contratto del 17enne portiere andrà discusso presto, dato che scade nel 2018. Gigio vuole restare ed è impensabile che se ne vada a parametro zero. Però bisogna trovare un’intesa economica con il noto procuratore. Dopo il closing sarà Marco Fassone ad occuparsene.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie