MILAN NEWS – Per fortuna, almeno per una serata magica come quella di ieri, il tifo del Milan si è limitato ad acclamare i calciatori rossoneri in campo ed a gioire per aver battuto i tanto temuti ed odiati rivali della Juventus. Niente contestazione, nessun coro contro la società, soltanto tanta passione che ha spinto la squadra di Vincenzo Montella verso questo ottimo risultato che riapre anche i giochi nella corsa per lo scudetto.
Il Corriere della Sera segnala nella sua edizione odierna anche un bello striscione apparso ieri nella Curva Sud, cuore pulsante del tifo milanista; il settore ha omaggiato Riccardo Montolivo, sfortunato capitano del Milan che si è gravemente infortunato al ginocchio in Nazionale e dovrà stare fuori per almeno sei mesi. “Siamo con te” – era la scritta che capeggiava sugli spalti di San Siro come sostegno ad un calciatore molto apprezzato all’interno del gruppo rossonero.
Tale striscione ha una doppia valenza: la prima è di solidarietà nei confronti di un calciatore che in questo momento è bloccato da problemi fisici non di poco conto e non può partecipare alla crescita della squadra. La seconda ha un valore simbolico, come se la Curva si volesse allontanare dalle tante critiche anche pesanti nei confronti di Montolivo di alcuni tifosi, che gli hanno augurato il peggio dopo l’infortunio per via di una scarsa stima calcistica che, come troppo spesso accade, può tramutarsi in qualcosa di spiacevole.
Redazione MilanLive.it