Montella+a+MTV%3A+%26%238220%3BMilan%2C+resta+concentrato%21+Dobbiamo+dare+il+meglio%26%238221%3B
milanliveit
/2016/10/21/milan-juventus-montella-dichiarazioni/amp/
Milan News

Montella a MTV: “Milan, resta concentrato! Dobbiamo dare il meglio”

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca solo un giorno a MilanJuventus, il big match della nona giornata di Serie A. Dopo tanti anni, quella contro i bianconeri torna ad essere una partita ad alta quota per i rossoneri, che occupano attualmente la seconda posizione in classifica insieme alla Roma. Per Vincenzo Montella è una prova del nove interessante, per lui e per i suoi ragazzi.

Intervistato da Milan TV prima della consueta conferenza stampa di vigilia, il tecnico ha così parlato della gara di domani: “Per un tecnico è importante la continuità e spero di vederla anche domani. Voglio vedere un’interpretazione ottimale della partita“. Massimiliano Allegri si è detto un po’ preoccupato per questa partita, ma l’allenatore rossonero non si fa ingannare: “Credo sia strategia. Per noi domani è molto difficile, servirà sacrificio e umiltà. Abbiamo bisogno di dare il meglio di noi, ma ci saranno grandi motivazioni“.

Il Milan ha una base di giovani calciatori molto interessante, ma solo questo non basta: “Servono un giusto mix con calciatori più esperti. Il miglioramento dei giocatori porta a quello di tutta la squadra“. Un esempio si esperienza è in Gabriel Paletta: “Silenzioso ma pratico, di sicuro affidamento. Non è una scoperta per me“. Anche Gianluigi Buffon, oltre ad Allegri, ha speso belle parole per il lavoro di Montella. Che ringrazia: “Con Gigi ho un grande rapporto, i complimenti fanno piacere ma li preferisco dopo la partita. Non dobbiamo distrarci, può diventare pericoloso“.

Il pericolo numero uno per Montella, da come si è intuito, è la distrazione: “La cosa più importante è la partita. Stamattina abbiamo parlato di tante cose e non va bene, non dobbiamo distrarci. Dobbiamo essere concentrati per esprimerci al meglio. Van Basten era in tribuna nell’ultima vittoria contro la Juventus? Chiamiamolo subito allora”. 

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione