CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere Cesc Fabregas il nome che tanti media indicano come possibile grande colpo del Milan a gennaio.
La situazione dello spagnolo al Chelsea non è delle migliori. Antonio Conte non lo ritiene un titolare e ciò può provocare un trasferimento. L’ex Arsenal e Barcellona sarebbe un rinforzo di alto livello per il centrocampo rossonero. Non il vice-Montolivo richiesto da Vincenzo Montella, ma comunque una mezzala di grande qualità ed esperienza. Si tratta comunque di un’operazione non semplice da concretizzare. Il giocatore ha uno stipendio alto (circa 6-7 milioni di euro netti annui) e il club londinese chiederà una cifra attorno ai 20 milioni per il cartellino, probabilmente I costi dell’affare per il 29enne catalano vanno presi in considerazione.
Il Corriere dello Sport oggi ribadisce che Fabregas è un obiettivo del Milan. Nello scorso weekend il viaggio di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è servito proprio per prendere contatti. I due futuri dirigenti rossonero hanno avuto conferma che lo spagnolo non rientra nei piani di Conte. Dunque non ci sarebbero ostacoli a un trasferimento a gennaio. Però il Chelsea in questi giorni è tornato alla carica per Alessio Romagnoli.
I Blues in difesa non convincono e cercano rinforzi. Sembrano persino disposti a mettere sul piatto 50-55 milioni per comprare il numero 13 del Milan. Il Chelsea, però, vorrebbe mettere in piedi un’operazione di scambio con conguaglio a favore dei rossoneri. Ma Fassone e Mirabelli sono rimasti freddi di fronte a questa idea. Il club di via Aldo Rossi intende dare l’assalto a Fabregas, ma non sacrificherà Romagnoli. Bisognerà vedere quali saranno le intenzioni del giocatore 29enne. Se accetterà di trasferirsi in Italia. Le indiscrezioni riguardanti l’affitto di una casa a Como sono state smentite dalla compagna. Ovviamente ciò non significa che l’affare non possa poi realizzarsi. Cesc sarebbe un grande colpo per la mediana di Montella.
Redazione MilanLive.it