Pasalic, un ‘fantasma’ al Milan: a gennaio torna al Chelsea?

Mario Pasalic
Mario Pasalic (foto Acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANMario Pasalic non se la sta passando bene al Milan. Sapeva che non sarebbe stato facilissimo imporsi, sia per il ritardo di condizione che per i problemi ambientali. Senza dimenticare che la formula del trasferimento (prestito secco) non invoglia certamente a valorizzarlo.

Infatti Adriano Galliani al Chelsea ha strappato solo un diritto di prelazione in caso di cessione futura. Un po’ poco per spingere Vincenzo Montella a impiegare il croato, soprattutto considerando che i centrocampisti impiegati stanno dando buone rispose.

Per Pasalic finora non c’è stata ancora la possibilità di scendere in campo in partite ufficiali. Ovviamente c’è ancora tempo per poterlo vedere all’opera, soprattutto considerando le assenze di Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Mati Fernandez. Però Montella al momento ha le idee chiare e il 21enne nato a Magonza dovrà lavorare sodo per conquistare la fiducia del tecnico.

Se la situazione non dovesse mutare, il ritorno al Chelsea sarebbe scontato. Anche ai Blues non converrebbe più lasciare in prestito un giocatore che non scende mai in campo. Infatti, oggi anche il quotidiano Leggo apre alla possibilità di un ritorno a Londra del croato. Nel recente blitz nella capitale inglese, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli erano accompagnati da Federico Pastorello, agente che cura gli interessi di Pasalic. Dei contatti con i Blues sono stati presi, sia per parlare di Cesc Fabregas che del futuro dell’ex gioiello dell’Hajduk Spalato. Al momento è difficile immaginare Pasalic ancora al Milan dopo il mercato invernale.

https://www.youtube.com/watch?v=qMTLvoAb70s

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie