Cessione Milan, il closing avverrà a ridosso del derby

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Hal Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Servono certezze in casa Milan dopo tanti mesi di trattative, rumors, smentite e presunti accordi. Il passaggio di proprietà secondo i maggiori organi di stampa italiani ed esteri è ad un passo, ma i tifosi rossoneri vogliono chiarezza e rassicurazioni sul fatto che l’era Berlusconi terminerà a breve per fare spazio ad un nuovo ciclo condotto da una cordata cinese ricca e competente.

Non è ancora giunto il momento di conoscere nominativi degli investitori nella totalità, ne’ di conteggiare le quantità finanziarie della cordata guidata da Sino-Europe Sports. Ma ciò che sembra ormai certo è che il closing, ovvero il momento delle firme definitive a cui corrisponderà il pagamento di 420 milioni, dovrebbe essere molto vicino dal compiersi. Lo slittamento sull’elenco dei nomi facenti parte della cordata da consegnare a Fininvest non ha intaccato affatto la buona riuscita dell’affare secondo i pareri ottimisti di via Paleocapa.

Intanto il Corriere della Sera appare molto sicuro sulla data effettiva del closing, ovvero quando i cinesi sbarcheranno a Milano per firmare e prendere possesso del club: il derby d’andata Milan-Inter sarà l’evento clou, visto che le firme dovrebbero arrivare o subito prima della stracittadina del 20 novembre o qualche giorno dopo. Fatto sta che Yonghong Li e soci dovrebbero essere in tribuna proprio per la suddetta sfida, contro i nerazzurri dei cinesi di Suning.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie