CALCIOMERCATO MILAN – Gabriel Paletta ha sì dato nuove certezze alla difesa del Milan, ma è innegabile che in rosa ci sia bisogno di un difensore centrale di caratura diversa. Alessio Romagnoli è un perno della squadra attuale e soprattutto di quella futura: la società punta molto su di lui, e anche i cinesi, visto che loro stessi hanno appoggiato il no al Chelsea negli ultimi giorni di mercato estivo. Intanto si cerca un centrale di spessore: è dura arrivare a Mateo Musacchio del Villarreal perché il costo del cartellino è davvero molto alto. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli cercano un’alternativa, magari proprio in Serie A.
Fra i difensori più forti attualmente nel nostro campionato c’è certamente anche Stefan de Vrij della Lazio, reduce da un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente per tutta la scorsa stagione. Ma si è ripreso alla grande ed ora è una pedina fondamentale per Simone Inzaghi e la sua retroguardia, proprio come lo era per Stefano Pioli. Secondo quanto scrive Repubblica.it, il Milan avrebbe fatto già un primo tentantivo-sondaggio, ma è stato respinto con perdite da Claudio Lotito, che lo ritiene così incedibile tanto da non stabilire nemmeno il prezzo. Almeno per questa stagione.
Da gennaio in poi verranno avviati i contatti per il rinnovo di contratto, che è attualmente in scadenza nel 2018. Fra la Lazio e la società che gestisce il difensore olandese c’è un ottimo rapporto, quindi non dovrebbero esserci problemi. I rossoneri aspettano alla finestra l’evolversi della situazione. De Vrij, classe 1992, a 24 anni sembra essere già un veterano. E’ arrivato in Italia nell’estate del 2014 dal Feyenoord per circa 6 milioni: oggi la sua valutazione è quasi triplicata, se non di più. La Lazio non vuole rischiare di perderlo ad un prezzo inferiori a causa di questioni contrattuali, quindi sta accelerano i tempi per il rinnovo. Con il Milan sullo sfondo.
Redazione MilanLive.it