CALCIOMERCATO MILAN – Il closing non è ancora arrivato, ma il Milan cinese si sta già muovendo sul mercato tramite il duo Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Entrambi, sabato scorso, hanno assistito a Chelsea-Leicester a Stamford Bridge, probabilmente per chiedere informazioni alla dirigenza blues su Cesc Fabregas. Ma lo spagnolo non è l’unico obiettivo della nuova proprietà, che ha in mente un’idea ben precisa: creare una squadra con tanti giovani dal grande potenziale. Calciatori che, un club come il Porto, riesce a sfornare o a lanciare praticamente anno dopo anno. E infatti alcuni emissari rossoneri hanno assistito al match dei portoghesi di ieri in Champions League contro il Club Brugge. Affiancati, però, anche da quelli dell’Inter.
Calciomercato Milan: piacciono André Silva, Danilo e Denswill
Le partite di Champions regalano sempre spunti molto interessanti anche in tema mercato. Secondo quanto scrive Calciomercato.com, alcuni scout di Milan e Inter erano presenti ieri sera allo stadio Jan Breydel, in Belgio, per assistere a Club Brugge-Porto. Osservati principalmente tre calciatori: l’attaccante André Silva e il centrocampista Danilo Pereira fra i portoghesi, il difensore Stefano Denswill per i padroni di casa. Tre profili molto interessanti, giovani e di prospettiva. Ma sappiamo benissimo quanto sia cara la bottega del Porto, soprattutto in casi come questi.
André Silva, classe 1995, è un attaccante moderno, di grande tecnica, rapidità e senso del gol. Ieri ha regalato la vittoria ai suoi, contro il Brugge, siglando il calcio di rigore valido per il 2-1 finale. E’ cresciuto nelle giovanili del Porto, che da quest’anno ha deciso di lanciarlo definitivamente. Danilo, invece, campione d’Europa con il Portogallo quest’estate, è un mediano dalle importanti doti fisiche. Qualcuno, in passato, lo ha paragonato a Patrick Vieira. Lo abbiamo già visto in Italia, al Parma, ma per molto poco. Infine, Denswill, scuola Ajax. Centrale classe 1993, che ha deciso di trasferirsi in Belgio per trovare più spazio e provare a rispettare le attese. Finora, non è riuscito ad esplodere del tutto. In più, è mancino, e un difensore con queste caratteristiche c’è già e si chiama Alessio Romagnoli.
https://www.youtube.com/watch?v=3wrkiMsvKU8
Redazione MilanLive.it