MILAN NEWS – Profilo basso; è quello che vuole Vincenzo Montella per il suo Milan, senza entrare in territori di glorificazione o di esagerata autostima. La sua squadra da due sere si gode il secondo posto in classifica, piazzamento che non veniva occupato da almeno sei anni, con la testa al big match di sabato prossimo contro la Juventus in casa, match che può riaprire il campionato e far definitivamente svoltare la stagione dei rossoneri.
Come riporta la Gazzetta dello Sport sono i numeri a constatare la differenza ancora netta tra la capolista Juve e la rivelazione Milan, che vengono separate da cinque punti in classifica. Ad esempio per i gol realizzati finora non c’è troppa differenza: con gol rossoneri contro i 17 della Juventus. La superiorità bianconera è soprattutto in difesa: 5 i gol incassati, più della metà di quelli incassati dal diavolo.
I bianconeri dominano anche sui tiri in porta effettuati e sono leader su quelli subiti, visto che in Serie A nessuna difesa mette più timore di quella di Massimiliano Allegri. Juve leader anche nell’indice di pericolosità propria e avversaria, una speciale classifica che porta a +46,2 il dato dei campioni d’Italia mentre il Milan si accontenta di un +6,1. Insomma una certa differenza tra le due formazioni c’è e appare evidente quanto meritata. Ma nel calcio può succedere di tutto, sovvertire numeri ed equilibri è il bello di questo sport.
https://www.youtube.com/watch?v=wpWLLqYzChw
Redazione MilanLive.it