MILAN NEWS – Dopo qualche settimana in più d’attesa il Milan comincia a scoprire anche Gianluca Lapadula. Contro il Chievo Verona domenica sera l’attaccante ex Pescara è stato lanciato per la seconda volta titolare nel tridente offensivo al posto di Carlos Bacca. Ma se contro la Sampdoria era stato elogiato per l’impegno pur toccando pochissimi palloni, contro i clivensi ha disputato un’ottima gara ricevendo i complimenti di mister Vincenzo Montella.
Come riporta la Gazzetta dello Sport Lapadula è stato definito dal tecnico come un attaccante moderno, che per movimenti e duttilità piace molto ai giovani allenatori che praticano un calcio innovativo. Il numero 9 del Milan diventa così uno dei pochi neo-acquisti azzeccati, almeno in prospettiva, di una sessione di mercato molto criticata che per ora non ha portato grossi frutti. Resta il cruccio del primo gol in rossonero che non arriva ancora: “Non bisogna mollare mai, la prima cosa è la prestazione, poi sono sicuro che i gol arriveranno. Ho visto l’occasione sbagliata, la rivivrò nella testa tutta la settimana. Posso migliorare, lavorerò per metterla dentro”.
Lapadula sa di poter diventare importante per il Milan, anche se dovrà ancora lavorare sulla propria crescita personale: “La cosa che mi incoraggia è che anche l’anno scorso non riuscivo a segnare nelle prime partite, poi però mi sono sbloccato. Ho voglia di dimostrare, nella mia carriera ho sempre affrontato tutto con questa determinazione. Con il Pescara avevo fatto tutto il ritiro, qui ho perso tempo a causa dell’infortunio. La priorità è la squadra e il collettivo, non dobbiamo porci limiti perché nello sport tutto è possibile”.
https://www.youtube.com/watch?v=rglZ_WbaphQ
Redazione MilanLive.it