Repubblica – Cessione Milan: la road-map dell’operazione

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto il mondo rossonero è in trepidante attesa che si arrivi a un epilogo positivo della vicenda inerente la cessione del club. La vendita viene vista come l’unica possibilità per il Milan di tornare ai vertici.

Fininvest e Silvio Berlusconi hanno deciso di non investire più nel rilancio della squadra. Pertanto è necessario un nuovo proprietario desideroso di spendere per riportare il Milan ai fasti del passato. Ormai sembra che siamo davvero vicini alla conclusione di questa vicenda che per mesi ci ha tenuti impegnati.

Oggi il quotidiano La Repubblica scrive che a breve (tra circa 7-10 giorni) saranno ufficializzati i nomi degli investitori presenti nel fondo cinese. Successivamente Fininvest chiamerà l’assemblea dei soci, 20 giorni dopo, per il via libera alla cessione. A inizio novembre saranno rilasciate le autorizzazioni da Hong Kong per l’espatrio dei soldi presenti nelle banche. Essi arriveranno alla holding della famiglia Berlusconi tramite il Lussemburgo, dove ha sede Rossoneri Europe, la società controllata da Sino Europe custode delle azioni del Milan. Una volta arrivati i capitali, ci sarà la firma del contratto di vendita. Per il closing si dovrebbe arrivare a ridosso del derby del 20 novembre o subito dopo.

https://www.youtube.com/watch?v=VKa2Df2NDT4

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie