MILAN NEWS – Discreto, quasi timido, col sorriso sulle labbra a prescindere dagli eventi. Vincenzo Montella ha il volto del ‘normalizzatore’, l’uomo giusto per il Milan che ha steccato le ultime tre stagioni clamorosamente, e che aveva bisogno di una persona concreta e con idee di calcio vere e coerenti per ripartire. Non a caso dopo un inizio un tantino burrascoso, con le due sconfitte subite con Napoli e Udinese, il suo Milan ha cominciato a volare ottenendo 13 punti in cinque partite. Un percorso quasi netto che prosegue con la gara di ieri contro il Chievo Verona, che fa sorridere tutto l’ambiente.
Montella, come riporta la Gazzetta dello Sport, conferma di sentire quel profumo d’Europa che stimola i suoi: “Il profumo? Sì, lo sento. Sabato giocheremo contro la Juve, una delle più forti d’Europa. Certo, per l’etichetta di anti-Juve è presto. Partita scudetto? Certi discorsi non ci appartengono, teniamo il profilo basso“. Si deve volare, ma con cautela, come un aeroplanino, che è il soprannome da sempre di Montella per la sua classica esultanza ai tempi della sua carriera da centravanti.
Volare basso quindi, ma con delle certezze che fanno proseguire al meglio il cammino rossonero: “Nel primo tempo non ero contento, ma nel secondo abbiamo legittimato la vittoria. Siamo stati bravi a uscire dalla pressione, potevamo anche chiuderla prima. Sì, è una vittoria meritata“. Un 3-1 che farà parlare con ottimismo del Milan, della gara attesissima già da ora contro la Juventus. Ed il merito per lo più e proprio di Montella.
Redazione MilanLive.it