Cuore+di+capitano%3A+il+Milan+dedica+la+vittoria+a+Montolivo
milanliveit
/2016/10/17/milan-news-cuore-capitano-dedica-vittoria-montolivo/amp/
Milan News

Cuore di capitano: il Milan dedica la vittoria a Montolivo

L’esultanza Milan con la maglia di Montolivo (©getty images)

MILAN NEWS – Un gesto bellissimo e spontaneo quello che, a inizio secondo tempo, ha portato M’Baye Niang e di suoi compagni di squadra a sollevare la maglietta incustodita col numero 18 di Riccardo Montolivo. Il Milan ha vinto e convinto anche senza il suo regista e capitano, una buona notizia per Vincenzo Montella che può sopperire per ora alla lungodegenza dell’ex viola, ma la cosa più bella è che i suoi compagni continuano a stimarlo ed omaggiarlo dopo il grave infortunio al ginocchio occorsogli durante la gara Italia-Spagna di qualificazione mondiale.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Milan ha dedicato la vittoria a Montolivo e l’immagine più bella di ieri sera contro il Chievo Verona, a parte i tre gol decisivi per prendere i tre punti, che conferma la forza e l’umiltà di un gruppo giovane e volenteroso, che rispetta le proprie linee guida e che punta sull’unione e la solidità. Serviranno circa sei mesi per rivedere in campo il regista del Milan e della Nazionale italiana, ma intanto con cuore e mente sarà vicino ai suoi compagni.

Un gesto venuto dal cuore, voglio fargli un grosso in bocca al lupo” – ha ammesso M’Baye Niang a fine partita per spiegare l’idea di mostrare la maglia di Montolivo e dedicargli lo splendido gol del 2-0. Anche Manuel Locatelli ha elogiato il suo più esperto compagno di reparto: “Dopo l’infortunio gli ho inviato una foto di noi due per fargli capire quanto è importante per me. Sta meglio, con la sua determinazione ce la farà“. Cuore di capitano.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi