MILAN NEWS – L’esame di maturità è stato passato con lode, visto che il Milan si è presentato ad inizio campionato con un biglietto economico ed ora si ritrova a sorpresa in prima fila, al secondo posto, alle spalle della sola inarrivabile Juventus. Un percorso quasi netto quello degli uomini di Vincenzo Montella che ieri contro il Chievo Verona hanno dimostrato di essere essenziali, pratici e a tratti belli da vedere. Il Milan è squadra vera che si impone con un 3-1 meritato e lancia un segnale alle rivali per le zone alte della classifica.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno messo in difficoltà il Chievo giocando con naturalezza, evitando la pressione dei padroni di casa e trovando due reti molto simili: pressing sulla trequarti avversaria e prima Juraj Kucka, con un sinistro perfetto e potente, poi M’Baye Niang con un chirurgico diagonale hanno ‘ucciso’ l’incontro che si prefiggeva di essere uno scontro diretto tra rivelazioni. Ma questo termine al Milan sta piuttosto stretto, visto che Montella ora ci crede e sente ‘profumo’ d’Europa.
Il gol dell’ex di Valter Birsa è solo un accenno di pressione da parte di un Chievo che non farà fatica a rialzare la testa visto l’ottimo lavoro di Rolando Maran, ma si deve arrendere ad un Milan spietato che chiude i conti nel finale con Carlos Bacca che inventa un destro di punta deviato in maniera sfortunata da Dario Dainelli nella sua porta. Successo netto che riporta con merito i rossoneri al secondo posto in classifica dopo sei anni. E sabato prossimo c’è la Juventus a San Siro…
https://www.youtube.com/watch?v=DflnqJMXcTQ
Redazione MilanLive.it