CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a susseguirsi le indiscrezioni che danno Cesc Fabregas come obiettivo del Milan. Il recente viaggio di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone a Londra è stato letto come un chiaro segnale.
Nonostante Vincenzo Montella abbia dichiarato che lo spagnolo per caratteristiche non è il vice-Montolivo ideale, non c’è dubbio che si tratti di un campione che alla squadra farebbe più che comodo. Per esperienza e qualità può davvero fare la differenza in un centrocampo rossonero che non brilla per fosforo. L’ex Arsenal e Barcellona sarebbe un colpo perfetto, anche per rilanciare l’immagine di un club ridimensionato nelle ambizioni da qualche anno. Ora le cose vanno bene in campionato, ma non bisogna montarsi la testa. Serve rinforzare l’organico.
Secondo quanto rivelato da quotidiano.net, la missione di Fassone e Mirabelli a Londra ha sortito gli effetti sperati. Sono stati compiuti dei passi avanti per arrivare a Fabregas, calciatore che Conte poco considera. Lo spagnolo avrebbe sciolto gli ultimi dubbi e deciso di accettare il trasferimento al Milan. Il progetto rossonero pare averlo convinto.
Un ulteriore indizio del possibile arrivo del 29enne centrocampista in Italia è dato dal fatto che sono già stati avviati i contatti con la società di consulenza immobiliare Proto Group. Essa in passato ha già assistito giocatori importanti e avrebbe già trovato una sistemazione a Fabregas: una lussuosa villa alle porte di Como, ad una manciata di chilometri dal centro tecnico rossonero di Milanello. Quotidiano.net scrive che gli agenti del giocatore potrebbero arrivare in Italia nelle prossime ore per firmare il contratto biennale di locazione dell’abitazione.
Per i futuri proprietari del Milan presentarsi con un colpo come Fabregas sarebbe un bel biglietto da visita. Soprattutto per coloro che hanno dubbi sul progetto cinese, sarebbe una bella prova di serietà e consistenza.
Redazione MilanLive.it